Anche i fuorisede possono votare a Bologna

Sei uno studente o una studentessa, un lavoratore o una lavoratrice fuorisede?Non è sempre facile poter tornare nei rispettivi comuni di residenza per partecipare ad un referendum, circostanza che potrebbe contribuire a invalidare una consultazione per mancato raggiungimento del quorum. Puoi votare a Bologna diventando rappresentante di lista!

A Bologna è stata creata l’iniziativa battiquorum.it, che facilita ai fuori sede l’inserimento tra i rappresentanti di lista, così da poter votare per i referendum del 12 e 13 giugno anche a Bologna, in considerazione del fatto che, per legge, i rappresentanti di lista hanno diritto al voto nel seggio in cui svolgono la propria funzione, purché sia all’interno della circoscrizione elettorale, corrispondente nel caso dei referendum a tutto il territorio nazionale.

Per saperne di più o inviare una richiesta:
battiquorumbologna.it

Ti ricordiamo inoltre, in caso decidessi di tornare a casa per i Referendum, che per motivi elettorali è possibile usufruire di uno sconto del 60% sul biglietto del treno! Mentre se scegli di viaggiare in aereo c’è la possibilità di usufruire di un rimborso del 40% presentando la tessera elettorale timbrata al check in. Il rimborso è valido per chi viaggia con Alitalia e Blu-express su tratte andata e ritorno, mentre non si può ottenere su offerte o biglietti scontanti ed è previsto fino ad un massimo  di 40 €.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...